Accademia di studi in terapia fisica strumentale corsi PHIT_2
ROMA
13-14 APRILE 2024
20-21 APRILE 2024
Il Fisioterapista Esperto in Terapia Fisica Strumentale PHIT è una nuova figura professionale di rilevante importanza nel panorama medico riabilitativo.
È un professionista con certificata esperienza e competente nell’utilizzo delle terapie fisiche strumentali, in grado di realizzare programmi terapeutico riabilitativi personalizzati grazie ad un nuovo approccio alla fisioterapia ed all’impiego sinergico di differenti apparecchiature elettromedicali.
La frequenza ai corsi consente al fisioterapista di effettuare un percorso formativo post laurea, approfondendo conoscenze teoriche e pratiche sull’utilizzo sinergico di differenti terapie fisiche strumentali, basate su principi della EMP (Evidence Medicine Practice).
La struttura dei corsi, partendo dalla identificazione e classificazione della patologia, attraverso l’amato mia e la diagnostica per immagini fino ad arrivare al protocollo di cura e riabilitazione, definisce un nuovo approccio alla terapia fisica strumentale.
Il paziente e la conoscenza del quadro clinico e della patologia sono la base ed il punto di partenza per arrivare alla progettazione, somministrazione e controllo di protocolli di cura e riabilitazione innovativi che definiscono una nuova modalità di lavoro e una possibilità di sviluppo ed identificazione professionale.
Guidati da riconosciuti professionisti ed esperti del settore, attraverso lo studio dei requisiti tecnici delle singole apparecchiature elettromedicali e delle più avanzate metodologie d’impiego, al termine del per corso formativo l’Accademia rilascia un Certificato di
Qualificazione Professionale di Fisioterapista Esperto in Terapia Fisica Strumentale PHIT®.
Il corso è a numero chiuso.
Presso:
Polo Formativo di Roma
Via Cristoforo Colombo 112, Roma
Info e iscrizioni:
Tel. +39 0546 622795 | info@sa-group.it
www.accademiaditerapiafisica.org