Skip to main content

FAI TUO UN APPROCCIO DI CURA COMPLETO CHE SI AVVALE DI PROTOCOLLI DI TRATTAMENTO CON DOSE TERAPEUTICA EFFICACE PER AGEVOLARE IL LAVORO QUOTIDIANO DEL TUO CENTRO E LA SODDISFAZIONE DEL PAZIENTE FINALE. ISCRIVITI A PHIT PARMA 2025.

Quando? 10-11 e 24-25 maggio 2025
Dove? Hotel Link 124, Via S. Leonardo, 124, 43122 Parma PR

La frequenza a PHIT consente al fisioterapista di effettuare un percorso formativo post laurea, approfondendo conoscenze teoriche e pratiche sull’utilizzo sinergico di differenti terapie fisiche strumentali, basate su principi della EMP (Evidence Medicine Practice).

La struttura dei corsi, partendo dalla identificazione e classificazione della patologia, attraverso l’amato mia e la diagnostica per immagini fino ad arrivare al protocollo di cura e riabilitazione, definisce un nuovo approccio alla terapia fisica strumentale.

Il paziente e la conoscenza del quadro clinico e della patologia sono la base ed il punto di partenza per arrivare alla progettazione, somministrazione e controllo di protocolli di cura e riabilitazione innovativi che definiscono una nuova modalità di lavoro e una possibilità di sviluppo ed identificazione professionale.
Guidati da riconosciuti professionisti ed esperti del settore, attraverso lo studio dei requisiti tecnici delle singole apparecchiature elettromedicali e delle più avanzate metodologie d’impiego, al termine del per corso formativo l’Accademia rilascia un Certificato di Qualificazione Professionale di Fisioterapista Esperto in Terapia Fisica Strumentale PHIT®.

 

Il corso è a numero chiuso.

Il costo dell’iscrizione è di 610 euro iva e servizi ristorativi inclusi.

PROGRAMMA

  • DEFINIZIONE dei quadri patologici e clinici, con indicazioni alla diagnostica strumentale e definizione dell’imaging
  • CLASSIFICAZIONE, eziopatogenesi e cenni di anatomia patologica del tendine, muscolo e articolazione.
  • DEFINIZIONE, biofisica ed effetti clinici delle apparecchiature
  • DEFINIZIONE di protocolli e modalità di applicazione sinergica golden standard delle apparecchiature
  • APPLICAZIONI PRATICHE, protocolli e linee guida nell’utilizzo delle apparecchiature
  • TUTORAGGIO PRATICO nell’uso degli strumenti
  • INDICAZIONE delle dosi efficaci per le varie metodiche per la progettazione di protocolli di cura nel paziente acuto e nel paziente cronico.